Seminario elaborazione lutto-101 modi per star meglio...

SEMINARIO ONLINE D'INTRODUZIONE ALLE STRATEGIE D'AIUTO DI UTENTI IN LUTTO



ARGOMENTI DEL SEMINARIO

Il presente seminario introduce, sia a livello teorico che con esempi di intervento pratici, al supporto nell'elaborazione del lutto e della perdita, al fine di sostenere le attività di operatori sociali, sanitari e dell'educazione nella gestione delle situazioni di aiuto ai singoli e alle famiglie che si trovano in una condizione concreta o affettiva luttuosa.

Indice degli argomenti affrontati:

·         introduzione al concetto di lutto;

·         le fasi del lutto;

·         metodi e obiettivi per aiutare a elaborare le perdite;

·         il colloquio nel supporto agli eventi luttuosi;

·         il gruppo di mututo-aiuto. 

A CHI SI RIVOLGE IL SEMINARIO
Il seminario è rivolto a tutti i professionisti e gli operatori che desiderano apprendere i principi base teorici e pratici dell'intervento in fase di lutto, per applicarli nel contesto della propria attività (educatori, insegnanti, pedagogisti, psicologi,  medici, operatori sociali e sanitari, volontari, ecc.).

MATERIALE
Il seminario è costituito da un documento contenente un modulo in PDF (da 15 a 20 pagine) con un test di apprendimento in word.

Il materiale viene inviato per  email dopo la verifica del versamento, che va dimostrato inviando copia scannerizzata o fotografata del versamento a centroaspen@libero.it

Per la verifica si richiede generalmente un tempo di 2-3- giorni dall'invio della copia o comunicazione di pagamento. 
CERTIFICAZIONE FINALE 
Per ricevere attestato di partecipazione si dovrà sostenere una prova inviata per email (test a risposta aperta o multipla o, in alcuni casi, un breve elaborato). 

TEMPO DI FREQUENZA: il partecipante ha 3 mesi dall'invio del materiale per completare il test e richiedere attestato. Se il test non viene superato potrà essere ripetuto. Durante tutto il periodo si potranno inviare domande e chiedere chiarimenti sui temi affrontati.

CONTRIBUTO

Si richiede un contributo pari a 40 euro per ogni seminario.
MODALITA' DI VERSAMENTO DEL CONTRIBUTO SEMINARI

Dopo l'iscrizione occorre attendere qualche giorno per ricevere le coordinate per il pagamento.

Il pagamento si può effettuare con bonifico bancario, con bollettino postale o con paypal dopo aver ottenuto email di conferma dell'iscrizione e dati per il versamento.

NB: Per effettuare il versamento è necessario sempre attendere la conferma dell'accettata iscrizione da parte della segreteria.

INIZIO: il seminario può essere frequentato in qualunque momento dell'anno, purché sia stata confermata iscrizione. 

DATI PER L'ISCRIZIONE AI SEMINARI ONLINE

Titolo evento o seminario: SEMINARIO ONLINE AIUTO UTENTI IN LUTTO

Nome e Cognome:

Indirizzo (Via, CAP e città): 

Contatto telefonico:

Titolo di studio (o corso di laurea se si è studenti):

E-mail a: centroaspen@libero.it

NB: nel caso in cui si vogliano ricevere ulteriori informazioni o in cui non si riceva alcuna conferma dell'iscrizione entro cinque giorni, contattare il coordinamento eventi al 320/2682277 (dal lunedì al venerdì in ore pomeridiane e il sabato mattina). In caso sia impossibile rispondere, verrete ricontattati, appena possibile, al numero che compare durante la chiamata.


Il corsista, con il versamento dell'iscrizione, 
accetta il presente regolamento ufficiale di frequenza.

Forse possono interessarti anche: 


SEMINARI ONLINE


SEMINARI E WORKSHOP

IN PRESENZA O GRUPPO SKPYE


news

Per ricevere le news sui seminari online
invia una email con oggetto "news seminari online" a
centroaspen@libero.it