COME MI POSSO ISCRIVERE AD UN SEMINARIO?


Clicca e leggi qui


 

Seminario online 

sull'INSONNIA DA STRESS

Metodi pratici di aiuto col rilassamento

 

Argomenti del seminario


ll seminario approfondisce, in un modulo unico intensivo teorico-pratico, alcuni aspetti teorici e pratici del problema dell'insonnia da stress.

Indice analitico:

1.        l'insonnia: un problema di qualità

2.        l'impatto del problema sulla salute

3.        tre principi di rilassamento contro l'insonnia

4.       esercizi di respirazione per migliorare la qualità del sonno

5.        esercizi di rilassamento muscolare per favorire il sonno

6.   l'imagery per favorire sogni sereni

 

A CHI SI RIVOLGE IL SEMINARIO 

Il seminario è rivolto a:

-  studenti e professionisti del settore sanitario e dell'educazione quali insegnanti, psicologi, operatori di rilassamento, istruttori sportivi che desiderano imparare le tecniche che possono aiutare i propri utenti;

- persone che desiderano imparare dei metodi di auto-aiuto per migliorare i proprio sonno.

 

MATERIALE DEL SEMINARIO:  il seminario è costituito da un documento contenente un modulo in PDF (17 pagine) con un test di apprendimento in word.

Il materiale viene inviato per  email dopo la verifica del versamento, che va dimostrato inviando copia scannerizzata o fotografata del versamento a centroaspen@libero.it

Per la verifica si richiede generalmente un tempo di 2-3- giorni dall'invio della copia o comunicazione di pagamento.

 

ATTESTAZIONE FINALE PER PROFESSIONISTI
Il professionista/studente che desidera attestato dovrà sostenere la prova finale (un test a risposta aperta o multipla) che gli verrà inviata per email. All'atto dell'iscrizione deve indicare la propria professione (o tipo di studi) e richiedere attestato, indicando l'eventuale titolo da far precedere al nome e cognome.

 

TEMPO DI FREQUENZAil partecipante ha 3 mesi dall'invio della lezione unica per completare il test e richiedere attestato. Se il test non viene superato potrà essere ripetuto. Se viene raggiunta la scadenza senza completare correttamente il test, non verrà inviato l'attestato. Durante tutto il periodo si potranno inviare domande e chiedere chiarimenti.

 

CONTRIBUTO:

Si richiede un contributo pari a 40 euro per ogni seminario.

CONTRIBUTO RIDOTTO: 35 euro ai sostenitori dell'associazione, possessori della FIDELITY CARD del Centro ASPEN onlus, in regola con la quota dell'anno in corso.). Per lo sconto occorre inviare, in allegato all'email di iscrizione, la card ricevuta in pdf.


Dopo l'iscrizione occorre attendere qualche giorno per ricevere le coordinate per il pagamento.

 

MODALITA' DI VERSAMENTO DEL CONTRIBUTO SEMINARI:

Il pagamento si può effettuare con bonifico bancario oppure con bollettino postale dopo aver ottenuto email di conferma dell'iscrizione e dati per il versamento.

 

NB: Per effettuare il versamento è necessario attendere la conferma dell'accettata iscrizione da parte della segreteria.

INIZIO: il seminario può essere frequentato in qualunque momento dell'anno, purché sia stata confermata iscrizione dal momento che, in alcuni periodi, i seminari potranno essere disattivati. 


DATI PER L'ISCRIZIONE AI SEMINARI ONLINE

da fornire quando si prevede di poter effettuare il versamento entro una settimana

 

Titolo evento o seminario:

Nome e Cognome:

Indirizzo (Via, CAP e città): 

Contatto telefonico:
Indirizzo email:

Titolo di studio per l'accesso/Corso di laurea (se si è studenti):


E-mail a: centroaspen@libero.it


NB: nel caso in cui si vogliano ricevere ulteriori informazioni o in cui non si riceva alcuna conferma dell'iscrizione entro cinque giorni, contattare il coordinamento eventi al 320/2682277 (dal lunedì al venerdì in ore pomeridiane e il sabato mattina). In caso sia impossibile rispondere, verrete ricontattati al numero che compare durante la chiamata.


Il corsista, con il versamento dell'iscrizione, 

accetta il presente regolamento ufficiale di frequenza.