COME MI POSSO ISCRIVERE AD UN SEMINARIO?


Clicca e leggi qui



 

Seminario di introduzione alla

COMUNICAZIONE NELLE 
RELAZIONI EDUCATIVE E D'AIUTO
  
Argomenti del seminario

 

Il presente seminario mira a fornire approfondimenti sulla comunicazione nelle relazioni educative e di aiuto, al fine di favorire il raggiungimento degli obiettivi specifici individuati all'interno di ogni contesto di attenzione e cura alla persona, sia allo scopo di prevenire disagi che allo scopo di intervenire a supporto di malesseri o in presenza di eventi patologici.

 

Indice analitico degli argomenti:

      ·    alla base della comunicazione: come prestare attenzione e ascolto;

·   come rivolgere domande per aiutare;

·   cosa osservare per aiutare;

·   come incoraggiare e concludere la comunicazione nella relazione d'aiuto.
 

A CHI SI RIVOLGE IL SEMINARIO Il seminario è rivolto a tutti i professionisti e agli operatori che desiderano apprendere i principi teorici e le tecniche di base della comunicazione nella relazione d'aiuto, per applicarli nel contesto della propria attività (educatori, insegnanti, pedagogisti, psicologi, coaches, counselors, orientatori, medici, volontari, ecc.).

 

MATERIALE DEL SEMINARIO:  il seminario è costituito da un documento contenente un modulo in PDF (20 pagine) con un test di apprendimento in word.

Il materiale viene inviato per  email dopo la verifica del versamento, che va dimostrato inviando copia scannerizzata o fotografata del versamento a centroaspen@libero.it

Per la verifica si richiede generalmente un tempo di 2-3- giorni dall'invio della copia o comunicazione di pagamento.

 

ATTESTAZIONE FINALE PER PROFESSIONISTI
Il professionista/studente che desidera attestato dovrà sostenere la prova finale (un test a risposta aperta o multipla) che gli verrà inviata per email. All'atto dell'iscrizione deve indicare la propria professione (o tipo di studi) e richiedere attestato, indicando l'eventuale titolo da far precedere al nome e cognome.

 

TEMPO DI FREQUENZAil partecipante ha 3 mesi dall'invio della lezione unica per completare il test e richiedere attestato. Se il test non viene superato potrà essere ripetuto. Se viene raggiunta la scadenza senza completare correttamente il test, non verrà inviato l'attestato. Durante tutto il periodo si potranno inviare domande e chiedere chiarimenti.

 

CONTRIBUTO:

Si richiede un contributo pari a 40 euro per ogni seminario.

CONTRIBUTO RIDOTTO: 35 euro ai sostenitori dell'associazione, possessori della FIDELITY CARD del Centro ASPEN onlus, in regola con la quota dell'anno in corso.). Per lo sconto occorre inviare, in allegato all'email di iscrizione, la card ricevuta in pdf.


Dopo l'iscrizione occorre attendere qualche giorno per ricevere le coordinate per il pagamento.

 

MODALITA' DI VERSAMENTO DEL CONTRIBUTO SEMINARI:

Il pagamento si può effettuare con bonifico bancario oppure con bollettino postale dopo aver ottenuto email di conferma dell'iscrizione e dati per il versamento.

 

NB: Per effettuare il versamento è necessario attendere la conferma dell'accettata iscrizione da parte della segreteria.

INIZIO: il seminario può essere frequentato in qualunque momento dell'anno, purché sia stata confermata iscrizione dal momento che, in alcuni periodi, i seminari potranno essere disattivati. 


DATI PER L'ISCRIZIONE AI SEMINARI ONLINE

da fornire quando si prevede di poter effettuare il versamento entro una settimana

 

Titolo evento o seminario:

Nome e Cognome:

Indirizzo (Via, CAP e città): 

Contatto telefonico:
Indirizzo email:

Titolo di studio per l'accesso/Corso di laurea (se si è studenti):


E-mail a: centroaspen@libero.it


NB: nel caso in cui si vogliano ricevere ulteriori informazioni o in cui non si riceva alcuna conferma dell'iscrizione entro cinque giorni, contattare il coordinamento eventi al 320/2682277 (dal lunedì al venerdì in ore pomeridiane e il sabato mattina). In caso sia impossibile rispondere, verrete ricontattati al numero che compare durante la chiamata.


Il corsista, con il versamento dell'iscrizione, 

accetta il presente regolamento ufficiale di frequenza.